La nuova Torrefazione di Caffè Cortese ad Acerra, miscele, aromi, capsule e macchine del caffè espresso

La nuova Torrefazione di Caffè Cortese ad Acerra, miscele, aromi, capsule e macchine del caffè espresso

La nuova Torrefazione di Caffè Cortese ad Acerra, miscele, aromi, capsule e macchine del caffè espresso

Dal 1956 fino a pochi anni fa, la torrefazione di Caffè Cortese era di base a Casoria, in Provincia di Napoli. Il mercato in crescita dei consumi del caffè nelle case e nei bar e, non da ultimo, l'avvento delle macchine nespresso con cialde e capsule, hanno permesso successivamente l'ampliamento della torrefazione e il suo trasferimento ad Acerra, sempre in provincia di Napoli. Una crescita che ha consentito di ottimizzare il processo di lavorazione con le migliori tecnologie del settore dare una risposta alla crescente richiesta di mercato del caffè espresso nel bar e nel consumo a casa, in particolare del monoporzionato. 

Panoramica della zona di produzione della torrefazione Caffè Cortese.

La produzione di caffè espresso napoletano per i diversi palati e gusti dei consumatori

Oggi la torrefazione del caffè napoletano di Caffè Cortese avviene con la stessa qualità artigianale e scrupolosità che l'hanno caratterizzata sin dagli inizi, arricchita nel tempo da strumenti sempre più avanzati, in grado di monitorare e controllare tutte le fasi di lavorazione per un prodotto sempre eccellente . Ogni miscela di caffè può così essere perfezionata, mantenendo gli altissimi standard qualitativi alla base delle miscele di Caffè Cortese La qualità delle miscele è alla base del successo del Caffè Cortese, sempre con uno sguardo alle richieste del mercato, ai trend di maggiore tendenza e al prezzo al consumatore. Il team produttivo porta pertanto sul mercato un caffè di qualità elevata, che soddisfa le diverse esigenze e il gusto dei tanti amanti e consumatori di caffè. A permettere tutto questo, però, non sono solo le macchine ma soprattutto l'esperienza di un’intera famiglia, che condivide con collaboratori e operai un impegno comune per il raggiungimento dell'obiettivo finale:un cliente che sia appagato e contento della sua scelta .

Grafici sensoriali delle miscele di caffè Caffè Cortese.

Esempi tecnici e spiegazione delle caratteristiche organolettiche delle diverse miscele di Caffe Cortese

Qui abbiamo l'espressione di diverse caratteristiche di alcune miscele prodotte dalla nostra torrefazione. Selezioniamo e importiamo le migliori qualità di caffè. Di ogni provenienza scegliamo la migliore varietà e selezione (es. Colombia excelso, colombia supremo).  I caffè vengono scelti e importati solo dopo aver effettuata un'attenta analisi del campione pre imbarco e una tostatura di piccoli lotti di 100 g e 400 g e successive prove di estrazioni in varie modalità (espresso su macchina bar professionale, cialde e capsule monodose, macinato per moka). Superate con successo tutte queste prove il caffè viene approvato e importato per essere lavorato per tutte le destinazioni descritte sopra..... Superate con successo tutte queste prove il caffè viene approvato e importato per essere lavorato per tutte le destinazioni descritte sopra

Grafici sensoriali delle miscele di caffè Caffè Cortese.

Grafici sensoriali delle miscele di caffè Caffè Cortese.

In altri articoli sul nostro blog tratteremo approfonditamente questi aspetti in modo da rendere sempre più consapevole il consumatore e sfatare alcuni miti e leggende del mondo del caffè!  

Se desideri rimanere in contatto con Caffè Cortese per essere aggiornato in anteprima, su prodotti, nuove miscele, informazioni, storia, sconti e ogni altra comunicazione iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto per lo shop online

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.